Passa ai contenuti principali

Manca poco alla finalissima del Cantagiro 2025


 Il 13 settembre a Senigallia, in piazza roma finale categoria cover

 


Tutto pronto per la Finlissima del Cantagiro 2025: domani, sabato 13 settembre, andrà in scena a Senigallia la serata conclusiva in piazza Roma a partire dalle ore 21:30. Più di 150 ragazzi sono arrivati a Senigallia per le fasi finali del Cantagiro 2025. La città si conferma come capitale della musica, accogliendo giovani talenti pronti a esibirsi e lasciarsi conquistare dalle note. Un evento che celebra la passione e il talento musicale, portando entusiasmo e vibrante atmosfera. 


Alla conduzione troviamo Marco Zingaretti, accompagnato sul palco da ospiti di grande spessore come Grazia Di Michele e Piero Cassano. Senza dimenticare la presenza speciale dell’attore e comico Gabriele Cirilli.


Di seguito sono elencati i finalisti vincitori per la categoria Cantautori, che rappresentano diverse regioni d'Italia. Dalla Lombardia arriva Vinz, mentre il Piemonte è rappresentato da Sephora-Music. Le Marche vedono due finalisti: Giovanni Moriconi e Martina Boezio. Anche la Puglia ha due vincitori, Elis e Antonix, e l'Emilia-Romagna si distingue con un gruppo numeroso: Domenico Ferrara, Malesia, Giogala e Sara I. Per il Veneto troviamo Daniel, per la Campania Virginia e per la Liguria Rosanera. Il Lazio è rappresentato da Fabrizio Giannini, la Toscana da Rachele De Santis e, infine, il Friuli-Venezia Giulia da Michela.


Ricordiamo che per celebrare la conclusione dell'evento, verrà prodotta una compilation che includerà i brani di tutti i finalisti. Il progetto discografico comprenderà anche i vincitori dei riconoscimenti speciali e delle menzioni d'onore, tra cui il Premio Sergio Bardotti, il Premio Radio Italia Anni 60, il Premio Little Tony, il Premio Mio e il Premio Opportunità.


Intanto stasera grande attesa per la serata categoria Cover in piazza Roma alle 21.30, dove verrà decretato il vincitore. Un evento imperdibile che riunisce appassionati di musica e talento. 

Commenti

Post popolari in questo blog

DeMonBaSs - festafestafesta

  Il nuovo singolo dei DeMonBaSs Vuoi fare festa? Ami la vita notturna e il casino fino al mattino?   Allora la DeMon “ festafestafesta ” è per te; un brano fresco con vibes estive pronto da essere gridato e ballato. Pronto alla Festa? Radio date: 1 settembre Etichetta:   Orangle Srl - www.oranglerecords.com   I DeMonBaSs sono un gruppo musicale dance/elettro-House formato dal producer e cantante Den e dal rapper e cantante Barba. Partendo da radici rock e rap è la dance il fattore che ha permesso al duo di trovare un sound originale e, al tempo stesso, innovativo. CONTATTI SOCIAL Spotify: https://open.spotify.com/artist/1IoX62ziUuhIG0Dr0NbZFJ?si=q3B13IcXSfixxwDVhYtWwA Instagram : https://instagram.com/ildemonden?igshid=MzRlODBiNWFlZA== YouTube: https://youtube.com/@ildemonbass TikTok: https://www.tiktok.com/@idemonbass?_t=8eHUpv3FKEF&_r=1

LarTe - “Vn4”

Il nuovo singolo di LarTe -   In radio dal 29 marzo Il brano è con chitarra elettrica dolce e lenta, percussioni che vanno sviluppandosi fino al ritornello e voce essenziale ma incisiva. Ha un mood dolceamaro, a tratti nostalgico e a tratti triste, ma con alla base grande consapevolezza e serenit à . Brano che parla di una relazione platonica, un amore mai consumato ma che si fa sentire ancora dopo anni. Dedicato ad una persona di cui non dir ó il nome, con la speranza che altre persone possano rispecchiarsi nei versi che ho scritto. Etichetta Mendaki publishing - https://www.instagram.com/mendaki_publishing/ Spotify: https://open.spotify.com/artist/530nhhZAYMfk11BM9H0xoy?si=bzyrIrPDSAykJBVwEXZwuA Instagram: https://www.instagram.com/davide.giabardo?igsh=Nnd3ZHA4d2x2OW4%3D&utm_source=qr  

Giantheo - Quattro stagioni

  Il nuovo singolo del duo di produttori bresciani Un omaggio al cantautorato italiano, ad un ritorno alle origini che passa dalle parole Il testo di “Quattro stagioni” è una poesia tradotta in musica che si rifà alle origini del cantautorato italiano. Tema centrale del brano è la comunicazione, quella vera, fatta di parole e sguardi, arricchita di segnali di affetto e riconoscenza, incapace di passare di moda nonostante sia spesso messa a dura prova.   « Al giorno d'oggi tutto è così fruibile e veloce e non fanno eccezione nemmeno le relazioni. Perciò, in un percorso di vita insieme, segnato da esperienze sia di gioia che di difficoltà e talvolta di dolore, se i sentimenti sono veri e puri tutto si supera » Giantheo .   Etichetta: Gne Records Edizioni musicali: Musica Viva   Nel 2003 Giancarlo Prandelli incontra Matteo Sainaghi, in arte Theo e da subito si crea un magico feeling che li porta a formare i Giantheo. Praticamente esordienti partecipano alla trasmissione...