Passa ai contenuti principali

Magus: “Dannatamente Bellissima”


 Il nuovo singolo del cantautore bresciano è un brano che profuma d’estate e celebra l’amore.



Il cantautore Magus, pseudonimo di Federico Mazzini, torna con il nuovo singolo "Dannatamente Bellissima", una dedica d’amore intrisa di luce, mare e emozioni estive.


Il brano racconta il legame tra un ragazzo e la sua amata, descrivendo quei momenti di spensieratezza che solo l’inizio dell’estate sa regalare. Con sonorità fresche e un ritmo coinvolgente, la canzone invita a ballare e vivere appieno la stagione più calda dell’anno.


Prodotto dall’etichetta G Records, il singolo è firmato dagli autori Federico Mazzini, Arianna Abate e Davide Marchi, con le edizioni curate da Gallotti Domenico Edizioni Musicali.


Federico Mazzini, in arte Magus, inizia il suo percorso musicale all’età di 15 anni, studiando canto e avvicinandosi alla musica pop. Nel 2014 inizia a pubblicare cover dei suoi brani preferiti su Facebook, fondando il suo primo gruppo musicale, Double Face, che lo porta a farsi conoscere nella scena musicale di Brescia.

Nel 2016, termina l’esperienza con Double Face e forma il duo Ninety Seven, con cui raggiunge la finale del concorso Nice Voice e partecipa a Umbria Voice ed Emergenza Festival.

Dal 2017, Magus avvia una collaborazione con lo studio Take Away Studios di Modena (studio di Benji e Fede), iniziando a lavorare su brani inediti.

Nel 2019 esce il suo primo singolo "Autostrade deserte", in featuring con Cesare Bracca, accompagnato da un videoclip. Il brano riceve attenzione dalla stampa locale, permettendogli di esibirsi in vari eventi e programmi televisivi.

Nel 2020 avvia una collaborazione con Arianna Abate, manager e direttore artistico con esperienza internazionale. Il 1° luglio 2020 esce "Diluvio tropicale", che riscuote grande successo tra i suoi fan e viene scelto come colonna sonora del film "Finalmente libera", diretto da Giuseppe Di Giorgio e uscito nelle sale nel 2022.

Nel 2023, con il singolo "Due di picche", conferma il suo stile pop raffinato. Lo stesso anno, vince il premio The Coach per il miglior inedito e entra a far parte dell’etichetta G Records. Nel 2023 arrivano i singoli “Indimenticabile” e “Niagara”, nel 2024 “Altrove” e “Il Titanic e l'iceberg”. Il 6 giugno 2025 esce il nuovo singolo “Dannatamente bellissima” e il 7 giugno il cantautore viene convocato per la prima volta nella Nazionale Italiana Cantanti.


Etichetta: G Records

Radio date: 6 giugno 2025


CONTATTI / SOCIAL

Instagram 

YouTube

Commenti

Post popolari in questo blog

DeMonBaSs - festafestafesta

  Il nuovo singolo dei DeMonBaSs Vuoi fare festa? Ami la vita notturna e il casino fino al mattino?   Allora la DeMon “ festafestafesta ” è per te; un brano fresco con vibes estive pronto da essere gridato e ballato. Pronto alla Festa? Radio date: 1 settembre Etichetta:   Orangle Srl - www.oranglerecords.com   I DeMonBaSs sono un gruppo musicale dance/elettro-House formato dal producer e cantante Den e dal rapper e cantante Barba. Partendo da radici rock e rap è la dance il fattore che ha permesso al duo di trovare un sound originale e, al tempo stesso, innovativo. CONTATTI SOCIAL Spotify: https://open.spotify.com/artist/1IoX62ziUuhIG0Dr0NbZFJ?si=q3B13IcXSfixxwDVhYtWwA Instagram : https://instagram.com/ildemonden?igshid=MzRlODBiNWFlZA== YouTube: https://youtube.com/@ildemonbass TikTok: https://www.tiktok.com/@idemonbass?_t=8eHUpv3FKEF&_r=1

LarTe - “Vn4”

Il nuovo singolo di LarTe -   In radio dal 29 marzo Il brano è con chitarra elettrica dolce e lenta, percussioni che vanno sviluppandosi fino al ritornello e voce essenziale ma incisiva. Ha un mood dolceamaro, a tratti nostalgico e a tratti triste, ma con alla base grande consapevolezza e serenit à . Brano che parla di una relazione platonica, un amore mai consumato ma che si fa sentire ancora dopo anni. Dedicato ad una persona di cui non dir ó il nome, con la speranza che altre persone possano rispecchiarsi nei versi che ho scritto. Etichetta Mendaki publishing - https://www.instagram.com/mendaki_publishing/ Spotify: https://open.spotify.com/artist/530nhhZAYMfk11BM9H0xoy?si=bzyrIrPDSAykJBVwEXZwuA Instagram: https://www.instagram.com/davide.giabardo?igsh=Nnd3ZHA4d2x2OW4%3D&utm_source=qr  

Giantheo - Quattro stagioni

  Il nuovo singolo del duo di produttori bresciani Un omaggio al cantautorato italiano, ad un ritorno alle origini che passa dalle parole Il testo di “Quattro stagioni” è una poesia tradotta in musica che si rifà alle origini del cantautorato italiano. Tema centrale del brano è la comunicazione, quella vera, fatta di parole e sguardi, arricchita di segnali di affetto e riconoscenza, incapace di passare di moda nonostante sia spesso messa a dura prova.   « Al giorno d'oggi tutto è così fruibile e veloce e non fanno eccezione nemmeno le relazioni. Perciò, in un percorso di vita insieme, segnato da esperienze sia di gioia che di difficoltà e talvolta di dolore, se i sentimenti sono veri e puri tutto si supera » Giantheo .   Etichetta: Gne Records Edizioni musicali: Musica Viva   Nel 2003 Giancarlo Prandelli incontra Matteo Sainaghi, in arte Theo e da subito si crea un magico feeling che li porta a formare i Giantheo. Praticamente esordienti partecipano alla trasmissione...