Passa ai contenuti principali

Lorenzo Sbarbati: “Finché non Sanremo morti” è il nuovo singolo


Un’ironia pungente sulla corsa al Festival della Canzone Italiana




Lorenzo Sbarbati torna con un nuovo singolo dal titolo provocatorio: Finché non Sanremo morti. Un brano che, con intelligenza e sarcasmo, racconta l’ossessione degli artisti per il Festival di Sanremo, ma che dietro il sorriso cela una riflessione più profonda. Quante canzoni straordinarie restano nell’ombra perché non rispondono ai canoni “sanremesi”? Quanti talenti vengono ignorati perché fuori dagli schemi?

Con il suo stile inconfondibile, che unisce leggerezza e profondità, Lorenzo Sbarbati smaschera le dinamiche del mondo musicale senza perdere di vista l’essenza della musica: emozionare e raccontare.




CHI È LORENZO SBARBATI

Cantautore, musicista e professore di filosofia e storia, Lorenzo Sbarbati è una voce autentica nel panorama indie italiano. Nato a Macerata nel 1991, ha iniziato la sua carriera musicale con i Senzassenso, condividendo il palco con artisti come Brunori Sas, Marlene Kuntz e Il Teatro degli Orrori. Dopo essersi trasferito a Bologna, è diventato busker, portando la sua musica nelle piazze italiane.

Nel 2021 ha pubblicato il suo primo album, Dubito quindi suono, con la produzione di Ivan Amatucci e il supporto di Bologna Città della Musica UNESCO. Oggi fa parte del roster di Bravehop Records, etichetta indipendente che sostiene gli artisti senza compromessi.

Oltre alla musica, Lorenzo ha costruito una forte presenza digitale: su Instagram condivide il dietro le quinte del suo lavoro, mentre su TikTok diverte il pubblico con contenuti originali e performance dal vivo.

SEGUI LORENZO SBARBATI:

Linktree: https://linktr.ee/lorenzo_sbarbati
Instagram:
www.instagram.com/lorenzo_sbarbati
Facebook: https://www.facebook.com/lorenzosbarbaticantautore
Spotify: https://open.spotify.com/artist/7LCQEG3ABfCRW647W7tlaJ
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCM0QoRZHixCtxy7FZIsSswA

Commenti

Post popolari in questo blog

DeMonBaSs - festafestafesta

  Il nuovo singolo dei DeMonBaSs Vuoi fare festa? Ami la vita notturna e il casino fino al mattino?   Allora la DeMon “ festafestafesta ” è per te; un brano fresco con vibes estive pronto da essere gridato e ballato. Pronto alla Festa? Radio date: 1 settembre Etichetta:   Orangle Srl - www.oranglerecords.com   I DeMonBaSs sono un gruppo musicale dance/elettro-House formato dal producer e cantante Den e dal rapper e cantante Barba. Partendo da radici rock e rap è la dance il fattore che ha permesso al duo di trovare un sound originale e, al tempo stesso, innovativo. CONTATTI SOCIAL Spotify: https://open.spotify.com/artist/1IoX62ziUuhIG0Dr0NbZFJ?si=q3B13IcXSfixxwDVhYtWwA Instagram : https://instagram.com/ildemonden?igshid=MzRlODBiNWFlZA== YouTube: https://youtube.com/@ildemonbass TikTok: https://www.tiktok.com/@idemonbass?_t=8eHUpv3FKEF&_r=1

LarTe - “Vn4”

Il nuovo singolo di LarTe -   In radio dal 29 marzo Il brano è con chitarra elettrica dolce e lenta, percussioni che vanno sviluppandosi fino al ritornello e voce essenziale ma incisiva. Ha un mood dolceamaro, a tratti nostalgico e a tratti triste, ma con alla base grande consapevolezza e serenit à . Brano che parla di una relazione platonica, un amore mai consumato ma che si fa sentire ancora dopo anni. Dedicato ad una persona di cui non dir ó il nome, con la speranza che altre persone possano rispecchiarsi nei versi che ho scritto. Etichetta Mendaki publishing - https://www.instagram.com/mendaki_publishing/ Spotify: https://open.spotify.com/artist/530nhhZAYMfk11BM9H0xoy?si=bzyrIrPDSAykJBVwEXZwuA Instagram: https://www.instagram.com/davide.giabardo?igsh=Nnd3ZHA4d2x2OW4%3D&utm_source=qr  

Giantheo - Quattro stagioni

  Il nuovo singolo del duo di produttori bresciani Un omaggio al cantautorato italiano, ad un ritorno alle origini che passa dalle parole Il testo di “Quattro stagioni” è una poesia tradotta in musica che si rifà alle origini del cantautorato italiano. Tema centrale del brano è la comunicazione, quella vera, fatta di parole e sguardi, arricchita di segnali di affetto e riconoscenza, incapace di passare di moda nonostante sia spesso messa a dura prova.   « Al giorno d'oggi tutto è così fruibile e veloce e non fanno eccezione nemmeno le relazioni. Perciò, in un percorso di vita insieme, segnato da esperienze sia di gioia che di difficoltà e talvolta di dolore, se i sentimenti sono veri e puri tutto si supera » Giantheo .   Etichetta: Gne Records Edizioni musicali: Musica Viva   Nel 2003 Giancarlo Prandelli incontra Matteo Sainaghi, in arte Theo e da subito si crea un magico feeling che li porta a formare i Giantheo. Praticamente esordienti partecipano alla trasmissione...