Passa ai contenuti principali

Mexø - Gentleman



Il nuovo singolo di Mexø - In radio dal 26 aprile





MEXØ, dopo la pubblicazione del suo primo progetto ufficiale 262 uscito lo scorso giugno, torna in pista con un nuovo singolo per Trumen Records sotto la direzione artistica di Roberto Jahcool Di Stefano e distribuito da Ingrooves: Gentlemen. 

L’artista della Spezia originario del Messico propone un brano fresco e innovativo se si parla di Trap. 


Gentleman non è infatti banalmente un pezzo d’amore, ma un vero e proprio viaggio in cui i temi affrontati spaziano dall'amore non corrisposto alla resilienza emotiva, dall'accettazione della realtà alla speranza di un ritorno, esplorando la complessità delle relazioni umane e le sfumature dei sentimenti che le accompagnano. 

MEXØ spiega: “Parlo di momenti vissuti durante la separazione, di ricordi che persistono nonostante la distanza e delle sfide di mantenere viva la fiamma di un legame spezzato. Il messaggio centrale è quello della perseveranza, della gentilezza e della capacità di mantenere viva la speranza anche quando sembra che tutto sia perduto. Viviamo in una società in cui si butta tutto al primo problema, anche le relazioni. Io qui vi sto dicendo che l’amore non è un diritto, ma qualcosa che si deve conquistare lottando.”

 

Il mood del singolo è intenso ma allo stesso tempo riflessivo. Le melodie dolci e l'arrangiamento delicato accompagnano le parole profonde del testo, creando un'atmosfera che invita all'introspezione e all'empatia. È una canzone che può far riflettere su esperienze personali simili, incoraggiando l'ascoltatore a trovare conforto nella consapevolezza che non è solo nelle sue sfide emotive.

Centrale è la produzione, affidata a Hyde Beats. Il tappeto sonoro è un'esplorazione unica del genere trap, che fonde abilmente le sue caratteristiche distintive con un'estetica più sofisticata e riflessiva, offrendo un'esperienza musicale coinvolgente e avvincente. L'arrangiamento è pensato per massimizzare l'impatto emotivo della musica trap, con un'attenzione particolare alla dinamica e alla varietà timbrica.  Gli intermezzi strumentali possono essere ricchi di dettagli e contrasti, offrendo momenti di tensione e rilascio che contribuiscono alla narrazione emotiva del brano. 

Disponibile nelle migliori piattaforme digitali saprà far appassionare il pubblico giovane, ma anche i critici di settore in cerca di nuove prospettive nel panorama musicale contemporaneo. 

 

 

MEXØ si è fatto conoscere nel 2023 per la pubblicazione del suo disco 262 per Trumen Records. Due dei suoi singoli, Broken e Yin Yang, sono stati trasmessi in moltissime radio italiane ed estere. L’artista torna a un anno di distanza con un nuovo singolo Gentlemen. 


Etichetta: 

Orangle Srl - www.oranglerecords.com


Instagram: https://www.instagram.com/mexo_ox/ 

Commenti

Post popolari in questo blog

DeMonBaSs - festafestafesta

  Il nuovo singolo dei DeMonBaSs Vuoi fare festa? Ami la vita notturna e il casino fino al mattino?   Allora la DeMon “ festafestafesta ” è per te; un brano fresco con vibes estive pronto da essere gridato e ballato. Pronto alla Festa? Radio date: 1 settembre Etichetta:   Orangle Srl - www.oranglerecords.com   I DeMonBaSs sono un gruppo musicale dance/elettro-House formato dal producer e cantante Den e dal rapper e cantante Barba. Partendo da radici rock e rap è la dance il fattore che ha permesso al duo di trovare un sound originale e, al tempo stesso, innovativo. CONTATTI SOCIAL Spotify: https://open.spotify.com/artist/1IoX62ziUuhIG0Dr0NbZFJ?si=q3B13IcXSfixxwDVhYtWwA Instagram : https://instagram.com/ildemonden?igshid=MzRlODBiNWFlZA== YouTube: https://youtube.com/@ildemonbass TikTok: https://www.tiktok.com/@idemonbass?_t=8eHUpv3FKEF&_r=1

LarTe - “Vn4”

Il nuovo singolo di LarTe -   In radio dal 29 marzo Il brano è con chitarra elettrica dolce e lenta, percussioni che vanno sviluppandosi fino al ritornello e voce essenziale ma incisiva. Ha un mood dolceamaro, a tratti nostalgico e a tratti triste, ma con alla base grande consapevolezza e serenit à . Brano che parla di una relazione platonica, un amore mai consumato ma che si fa sentire ancora dopo anni. Dedicato ad una persona di cui non dir ó il nome, con la speranza che altre persone possano rispecchiarsi nei versi che ho scritto. Etichetta Mendaki publishing - https://www.instagram.com/mendaki_publishing/ Spotify: https://open.spotify.com/artist/530nhhZAYMfk11BM9H0xoy?si=bzyrIrPDSAykJBVwEXZwuA Instagram: https://www.instagram.com/davide.giabardo?igsh=Nnd3ZHA4d2x2OW4%3D&utm_source=qr  

Giantheo - Quattro stagioni

  Il nuovo singolo del duo di produttori bresciani Un omaggio al cantautorato italiano, ad un ritorno alle origini che passa dalle parole Il testo di “Quattro stagioni” è una poesia tradotta in musica che si rifà alle origini del cantautorato italiano. Tema centrale del brano è la comunicazione, quella vera, fatta di parole e sguardi, arricchita di segnali di affetto e riconoscenza, incapace di passare di moda nonostante sia spesso messa a dura prova.   « Al giorno d'oggi tutto è così fruibile e veloce e non fanno eccezione nemmeno le relazioni. Perciò, in un percorso di vita insieme, segnato da esperienze sia di gioia che di difficoltà e talvolta di dolore, se i sentimenti sono veri e puri tutto si supera » Giantheo .   Etichetta: Gne Records Edizioni musicali: Musica Viva   Nel 2003 Giancarlo Prandelli incontra Matteo Sainaghi, in arte Theo e da subito si crea un magico feeling che li porta a formare i Giantheo. Praticamente esordienti partecipano alla trasmissione...