Passa ai contenuti principali

Sacchini - L’estate dopo la maturità




 Il nuovo singolo di Sacchini 



“L’estate dopo la maturità” è un viaggio fuori e dentro di sé, nel ricordo di quando si era poco più che adolescenti: lasciarsi andare alla frenesia della città e delle cose che non conosciamo ancora, le libertà, i limiti che scegliamo di infrangere e quelli che invece ci diamo da soli, tra le infinite possibilità che si aprono sulla vita alla fine del liceo. Tutto è già diverso ogni giorno che cambia e non te ne sei nemmeno reso conto.

Siamo preoccupati del fatto che non vivremo al meglio il presente, non saremo sicuri delle nostre scelte perché abbiamo paura che sprecheremo del tempo, e alla fine questo passa per davvero e noi siamo stati fermi a pensare di vivere piuttosto che vivere realmente.

L’estate dopo la maturità è un brano dream-pop: un incontro fra la Madonna di “Ray of Light” e “Stella di Mare” di Lucio Dalla; ma anche qualcosa di Fulminacci e un pizzico di Alan Sorrenti.

Radio date: 23 giugno
Etichetta:
Orangle Srl -
www.oranglerecords.com 


Sacchini è un cantautore romano classe 92, uscito nel 2021 con il suo primo disco “Stai Sereno” a seguito della vittoria del bando di Lazio Sound Recording con l’etichetta Urban 49 del Saint Louis College of Music, istituto di musica di Roma presso cui si è laureato in canto pop ed è laureando al biennio accademico di Songwriting. Corista di Carl Brave nel “Coraggio Tour 2021” e “Carl Brave Tour 2022” con date all’Arena di Verona, Rock in Roma, Teatro antico di Taormina etc., Francesco Sacchini è anche corista del Coro Multistilistico Flowing Chords con cui ha registrato per produzioni discografiche e concerti con Achille Lauro (album LAURO – 2021), Aiello, Sabaton, Nanowar of Steel, Davide Shorty, Serena Brancale e Diodato alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica (2020); nella Sala Sinopoli con Noemi(2022). 

E’ stato inoltre corista nell’Orchestra di Beppe Vessicchio per Tullio de Piscopo, Arisa e Francesco De Gregori; nell’Orchestra di Gerardo di Lella per Amy Stewart; Nell’Orchestra Pop del Saint Louis di Vincenzo Presta per Diodato, Roy Paci, Antonella de Grossi, Antonella Ruggiero. 

E’ vincitore nel 2022 nella categoria cantautori della rassegna “Visionatici Music Festival” per il brano “Stai Sereno”, vincendo anche il premio della critica.


CONTATTI SOCIAL

Spotify: https://open.spotify.com/artist/28UUItU2du0iVaXnBFiTx4?si=B8T4WMhSSjiaHFmsOYZ9nQ 

Instagram: sacchini (@_sacchini_)  

YouTube: _sacchini_ - YouTube 

TikTok: TikTok di Francesco Sacchini (@_sacchini_) 

Commenti

Post popolari in questo blog

DeMonBaSs - festafestafesta

  Il nuovo singolo dei DeMonBaSs Vuoi fare festa? Ami la vita notturna e il casino fino al mattino?   Allora la DeMon “ festafestafesta ” è per te; un brano fresco con vibes estive pronto da essere gridato e ballato. Pronto alla Festa? Radio date: 1 settembre Etichetta:   Orangle Srl - www.oranglerecords.com   I DeMonBaSs sono un gruppo musicale dance/elettro-House formato dal producer e cantante Den e dal rapper e cantante Barba. Partendo da radici rock e rap è la dance il fattore che ha permesso al duo di trovare un sound originale e, al tempo stesso, innovativo. CONTATTI SOCIAL Spotify: https://open.spotify.com/artist/1IoX62ziUuhIG0Dr0NbZFJ?si=q3B13IcXSfixxwDVhYtWwA Instagram : https://instagram.com/ildemonden?igshid=MzRlODBiNWFlZA== YouTube: https://youtube.com/@ildemonbass TikTok: https://www.tiktok.com/@idemonbass?_t=8eHUpv3FKEF&_r=1

LarTe - “Vn4”

Il nuovo singolo di LarTe -   In radio dal 29 marzo Il brano è con chitarra elettrica dolce e lenta, percussioni che vanno sviluppandosi fino al ritornello e voce essenziale ma incisiva. Ha un mood dolceamaro, a tratti nostalgico e a tratti triste, ma con alla base grande consapevolezza e serenit à . Brano che parla di una relazione platonica, un amore mai consumato ma che si fa sentire ancora dopo anni. Dedicato ad una persona di cui non dir ó il nome, con la speranza che altre persone possano rispecchiarsi nei versi che ho scritto. Etichetta Mendaki publishing - https://www.instagram.com/mendaki_publishing/ Spotify: https://open.spotify.com/artist/530nhhZAYMfk11BM9H0xoy?si=bzyrIrPDSAykJBVwEXZwuA Instagram: https://www.instagram.com/davide.giabardo?igsh=Nnd3ZHA4d2x2OW4%3D&utm_source=qr  

Giantheo - Quattro stagioni

  Il nuovo singolo del duo di produttori bresciani Un omaggio al cantautorato italiano, ad un ritorno alle origini che passa dalle parole Il testo di “Quattro stagioni” è una poesia tradotta in musica che si rifà alle origini del cantautorato italiano. Tema centrale del brano è la comunicazione, quella vera, fatta di parole e sguardi, arricchita di segnali di affetto e riconoscenza, incapace di passare di moda nonostante sia spesso messa a dura prova.   « Al giorno d'oggi tutto è così fruibile e veloce e non fanno eccezione nemmeno le relazioni. Perciò, in un percorso di vita insieme, segnato da esperienze sia di gioia che di difficoltà e talvolta di dolore, se i sentimenti sono veri e puri tutto si supera » Giantheo .   Etichetta: Gne Records Edizioni musicali: Musica Viva   Nel 2003 Giancarlo Prandelli incontra Matteo Sainaghi, in arte Theo e da subito si crea un magico feeling che li porta a formare i Giantheo. Praticamente esordienti partecipano alla trasmissione...