Passa ai contenuti principali

Casual Tox - She’s crazy

 Il primo singolo del nuovo progetto discografico di Daniele Mona, Ex tastierista dei The Kolors



Sonorità post punk che parlano di relazioni tossiche e anticipano il  nuovo album in studio della band milanese


“She’s crazy” è la descrizione di un rapporto che riesce ad essere malato ancor prima di diventare una relazione. I due si vogliono ma sanno che per la loro sanità fisica e mentale sarebbe meglio stare lontani l’uno dall’altra: «We’ve got a deal… the deal was that We wouldn’t end up together». 


La consapevolezza di essersi avventurati in qualcosa di tanto affascinante quanto sbagliato spaventa, ma al tempo stesso alimenta l’ego e la voglia di vivere la vita sempre a mille: «Generate my fame Venerate my face Afraid I’m afraid».


Da quel momento è tutto un vortice dal quale non si riesce più ad uscire: «We keep on meeting up. We keep on drinking. We keep on fucking. It’s been a mess».


Il brano per la maggior parte si rifà a sonorità post-punk / industrial dalle quali la band trae ispirazione, fino ad arrivare ad un crescendo di synth che sottolinea la vena elettronica del gruppo.


«Nel nostro red studio passiamo ore a scrivere e sperimentare partendo spesso da sintetizzatori analogici come moog, korg, prophet, per poi portare tutto nel mondo “band” con l’aggiunta di chitarra, basso, batteria e voce. Quando iniziamo a scrivere una canzone riusciamo già a immaginare come sarà suonata dal vivo. L’aspetto live per noi è fondamentale e passiamo ore ed ore a preparare il set e a curare i suoni senza trascurare mai l’aspetto estetico» Casual Tox 


Il brano è interamente prodotto e mixato dagli stessi Casual Tox al “Red Studio”, dove producono tutte le loro canzoni.

Il videoclip, di prossima uscita, vede protagonisti gli influencer Alessio La Padula e Camilla Caimi ed è stato girato da Tommy Antonini nel milanese, in luoghi ai quali la band è particolarmente affezionata tra cui lo “Zog”, locale dove spesso i Casual Tox si ritrovano e nel quale sono nate molte delle loro canzoni.

​​I Casual Tox sono un gruppo electro post-punk nato a Milano nel 2021. La band si ispira alle sonorità punk e industrial con un uso frequente di synth bass tipico degli anni ‘80. Il loro primo lavoro in studio è l'EP "C-Tox" composto da 5 brani. Successivamente hanno pubblicato 3 singoli: "My Vertigo", "Rightly So" e la cover dei Talking Heads "Psycho Killer". La band è in procinto di ultimare il nuovo lavoro in studio previsto nel 2023.

Venerdì 2 giugno 2023 esce il primo singolo estratto "She’s Crazy". Il progetto “Casual Tox” nasce dalla voglia di scrivere e suonare senza nessun tipo di convenzione o compromesso. Semplicemente raccontarsi attraverso la musica.

L’ispirazione musicale va ad artisti come Justice, Soulwax e Daft Punk, passando da Strokes e Arctic Monkeys. I testi raccontano principalmente situazioni vissute in prima persona.


Contatti e social


Instagram https://www.instagram.com/casualtox/

Spotify https://spoti.fi/3WrHjqc

Commenti

Post popolari in questo blog

DeMonBaSs - festafestafesta

  Il nuovo singolo dei DeMonBaSs Vuoi fare festa? Ami la vita notturna e il casino fino al mattino?   Allora la DeMon “ festafestafesta ” è per te; un brano fresco con vibes estive pronto da essere gridato e ballato. Pronto alla Festa? Radio date: 1 settembre Etichetta:   Orangle Srl - www.oranglerecords.com   I DeMonBaSs sono un gruppo musicale dance/elettro-House formato dal producer e cantante Den e dal rapper e cantante Barba. Partendo da radici rock e rap è la dance il fattore che ha permesso al duo di trovare un sound originale e, al tempo stesso, innovativo. CONTATTI SOCIAL Spotify: https://open.spotify.com/artist/1IoX62ziUuhIG0Dr0NbZFJ?si=q3B13IcXSfixxwDVhYtWwA Instagram : https://instagram.com/ildemonden?igshid=MzRlODBiNWFlZA== YouTube: https://youtube.com/@ildemonbass TikTok: https://www.tiktok.com/@idemonbass?_t=8eHUpv3FKEF&_r=1

LarTe - “Vn4”

Il nuovo singolo di LarTe -   In radio dal 29 marzo Il brano è con chitarra elettrica dolce e lenta, percussioni che vanno sviluppandosi fino al ritornello e voce essenziale ma incisiva. Ha un mood dolceamaro, a tratti nostalgico e a tratti triste, ma con alla base grande consapevolezza e serenit à . Brano che parla di una relazione platonica, un amore mai consumato ma che si fa sentire ancora dopo anni. Dedicato ad una persona di cui non dir ó il nome, con la speranza che altre persone possano rispecchiarsi nei versi che ho scritto. Etichetta Mendaki publishing - https://www.instagram.com/mendaki_publishing/ Spotify: https://open.spotify.com/artist/530nhhZAYMfk11BM9H0xoy?si=bzyrIrPDSAykJBVwEXZwuA Instagram: https://www.instagram.com/davide.giabardo?igsh=Nnd3ZHA4d2x2OW4%3D&utm_source=qr  

Giantheo - Quattro stagioni

  Il nuovo singolo del duo di produttori bresciani Un omaggio al cantautorato italiano, ad un ritorno alle origini che passa dalle parole Il testo di “Quattro stagioni” è una poesia tradotta in musica che si rifà alle origini del cantautorato italiano. Tema centrale del brano è la comunicazione, quella vera, fatta di parole e sguardi, arricchita di segnali di affetto e riconoscenza, incapace di passare di moda nonostante sia spesso messa a dura prova.   « Al giorno d'oggi tutto è così fruibile e veloce e non fanno eccezione nemmeno le relazioni. Perciò, in un percorso di vita insieme, segnato da esperienze sia di gioia che di difficoltà e talvolta di dolore, se i sentimenti sono veri e puri tutto si supera » Giantheo .   Etichetta: Gne Records Edizioni musicali: Musica Viva   Nel 2003 Giancarlo Prandelli incontra Matteo Sainaghi, in arte Theo e da subito si crea un magico feeling che li porta a formare i Giantheo. Praticamente esordienti partecipano alla trasmissione...